Progettazione energetica

MC2 è in grado di darvi completo supporto nella progettazione sia dell'involucro sia degli impianti per la climatizzazione e per l'ACS, inclusi i sistemi di distribuzione; inoltre è in grado di realizzare simulazioni per quantificare il risparmio energetico e la classe energetica dell'edificio.

Download: Dlgs 311

Back

certificazione energetica

Le prestazioni energetiche di interi edifici o di sngole unità immobiliari possono essere attestate attraverso la certificazione energetica:un certificato energetico è lo strumento concepi per quantificare il fabbisogno del calore e quindi il consumo di energia per il riscaldamento e il raffrescamento e per la produzione di acqua calda per gli usi sanitari,e che in più evidenzia i contributi energetici da fonti rinnovabili eventualmente presenti.

Le recenti normative obbligano sempre di più ad impiegare lo strumento della certificazione energetica, secondo diverse modalità,a livello nazionale e a livello regionale.

mc2 è tra le prime società a livello nazionale ad essere in grado di rilasciare attestati di qualificazione o certificazione energetica per edifici di ogni tipo, dimensione, uso, sia in accordo agli obblighi di legge sia nazionali sia regionali.

In particolare mc2 opera nelle seguenti aree:

  • Lombardia(tutte le province)
  • Liguria(tutte le province)
  • Piemonte(province di AL,NO,VC,VB)

Download: scadenziario certificazione

Back

Impianti solari fotovoltaici

MC2 progetta e realizza impianti FV,di qualsiasi tipologia, usando i moduli adeguati ad ogni specificità, senza nessun vincolo su marche o tipologie di interesse dei clienti, fornendo precise simulazioni della produzione di energia ed i tempi di recupero del capitale investito.

Back

impianti solari termici

MC2 progetta e realizza impianti solari termici, per edifici, piscine, palestre. E' in grado di selezionare per voi i migliori fornitori o di utilizzare le tecnologie dei fornitori da voi proposti.

Back

Interventi per il risparmio energetico

La Legge Finanziaria 2008 ha prorogato pr i contribuenti proprietari di immobili,residenti e non residenti, la possibilità di recuperare il 55% delle spese sostenute per interventi he aumentino il livello di efficienza energetica dei propri immobili. La modalità di rimborso avviene co la detrazione del 55% dlle spese sostenute dalla propria dichiarazione IRPEF o IRES nei successivi anni(da3 a 10 anni ).MC2 progetta il tipo di intervento rihiesto e fornisce il supporto normativo per ottenere detrazini fiscali.

QUALI INTERVENTI

  • Interventi di riqualificazione energetica globale degli edifici esistenti
  • Interventi riguardanti modifiche alle strutture opache verticali(ad es. muri)ed orizzontali(ad es. tetti,pavimenti)
  • Interventi riguardanti la di finestre d infissi
  • Installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda ad uso domestico ed industriale in edifici
  • Interventi di sostituzione integrale o parziale di impianti di climatizzazione invenale con caldaie a condensazone,pompe di calore(ad alta efficienza),impianti geotermici(a bassa entalpia),inclusa la messa a punto del sistema di distribuzione
  • interventi di sostituzione integrale o parziale di impianti di climatizzazione invernale con altre caldaie a maggiore efficienza

Download: Detrazioni 55%

Back

Impianti geotermici

La geotermia a bassa entalpia, consente di riscaldare e raffreddare con una sola macchina, qualsiasi edificio, in qualsiasi luogo, invece di usare la caldaia d'inverno ed il gruppo frigorifero d'estate. Una pompa di calore geotermica ricava l’energia necessaria per il riscaldamento attraverso l’acqua di falda o il terreno. Questa energia viene convertita in calore con rapporto fino a 1:5 rispetto all'energia elettrica necessaria per il funzionamento della pompa. Esistono impianti con gli scambiatori per falda acquifera, per aria esterna, per terreno. Mc2 è in grado di guidarvi nella scelta, progettare il sistema e occuparsi della sua realizzazione.

Back